Carissima Famiglia del Centro Sportivo Italiano di Cesena, a nome mio, di tutto il Consiglio, di tutta la Presidenza e di tutti i volontari e collaboratori che fanno muovere il nostro Comitato, desidero porgere i migliori Auguri per un sereno Santo Natale e un felice 2026.
Viviamo in un periodo difficile attanagliati da immagini di guerra, carestie, violenze ma abbiamo dentro di noi un messaggio di luce e di speranza che dobbiamo e vogliamo spargere a tutti. La luce, che viene da quella capanna di Betlemme, è un messaggio di speranza e di salvezza; facciamolo nostro, facciamo sì che la luce prevalga sul buio. Abbiamo in dote i sogni di tanti bambini, ragazzi e adulti, che rispettano il nostro modo di fare, il nostro pensiero di educare attraverso lo sport, abbiamo in mano uno strumento importantissimo che è lo sport e dobbiamo e vogliamo usarlo.
In una manifestazione sportiva dedicata ai bambini, ad una domanda di come si sentivano prima della gara, la risposta è stata che sentivano l’ansia del pre gara. Ecco questo è un problema: se un bambino la pensa in questo modo, dobbiamo far tornare il sorriso, la gioia di fare sport, la gioia di stare insieme, questa è la nostra missione.
Portiamo in campo l’esempio che viene dal Presepe, facciamo sì che queste feste ci permettano di recuperare quella gioia a tratti dimenticata; il bambino che è nato in quella capanna ci aiuterà a portare speranza e fiducia a tutti
Buon Natale e Felice 2026.
Il Presidente CSI Cesena
Renato Quadrelli