CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO DI CESENA
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383
  
 

Le convenzioni Csi Cesena

  • Convenzioni/Partner

Calcio


Altri sport


Attività


Arbitri calcio


Sanzioni


Varie


Adempimenti pubblicitari di cui alla l. 124/17

  • Contributi pubblici

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 5240
Fine colonna 1
 

L'editoriale sulla 2ª giornata di campionato...di Mauro Armuzzi

Il punto sul 39° campionato di calcio dilettanti

Già alla seconda giornata il campionato di calcio del C.S.I. di Cesena è in grado di esprimere i suoi primi verdetti o quantomeno le piccole valutazione che possano scaturire a tavolino esaminando i risultati. Aspettative tradite da una favorita del campionato che incappa nella seconda sconfitta consecutiva occupando inaspettatamente l'ultimo posto in classifica a zero punti del girone Eccellenza.
E' la Sampierana Macchine che esce sconfitta per 3 a 1 dal campo della matricola terribile Asics Cannuceto Coop Albatros che si conferma con questa gara squadra rivelazione del campionato. Prende la testa della classifica, in beata solitudine, il Ponte Pietra che regola con relativa facilità il neo promosso Real 89 Bacciolino Dalla Padella alla Brace.
I nuovi arrivati si sono presto amalgamati in un complesso già forte e in grado di disputare da diversi anni campionati di alta classifica, le voci che indicavano il Ponte Pietra come squadra favorita sembrano trovare un positivo riscontro in questi primi risultati.
Tanti goal nella gara disputata a Mercato Saraceno dove l'irrispettosa matricola Scot Due Emme è riuscita nell'impresa di battere il pluridecorato A.S. Diegaro per 4 a 3. In ripresa l'A.S. Arcobaleno che dopo la falsa partenza della scorsa settimana ha sfruttato al meglio il turno casalingo battendo per 1 a 0 l'A.S. La Torre.
Unico pareggio della giornata il risultato di 1 a 1 fra la Pol. Cesuola e la Pol. Osservanza Conad Pal. Wellness mentre finisce sotto una grandinata di goal il San Marco Sarb Riello ad opera di una tonica Pol. Forza Vigne. Ad onor del vero la gara è rimasta in equilibrio per tutto il rimo tempo con azioni rapide e ben costruite da entrambe le squadre. E' stato proprio il San Marco a vantare l'azione più pericolosa del primo tempo sventata da un intervento miracoloso del portiere delle Vigne Lelli Massimiliano già al secondo minuto di gara.
Supremazia di gioco del San Marco che spinge molto senza ottenere risultato e spendendo molte energie, energie che sono finite improvvisamente quando nel secondo tempo già all'8' minuto il Forza Vigne riesce ad andare in goal con una rapida azione in grado di mettere il veloce Sardini Alberto davanti al portiere che riesce a superare con un secco diagonale. Ma sono i goal di Tisselli Mattia e di Gianni Comandini, rispettivamente al 16' e 19' del secondo tempo, che tagliano letteralmente le gambe al San Marco che non sembra più in grado di fronteggiare la scoppiettante Pol. Forza Vigne.
Infatti al 30' arriva il quarto goal ad opera di Minghetti Antonio che sfrutta la meglio un lungo traversone proveniente dalla mediana.
E' solo su una grave disattenzione del pur bravo portiere delle Vigne se Farabegoli Marco, calciando direttamente in porta dal calcio d'angolo, riesce a siglare il goal della bandiera per la squadra ospite. Al 36' è ancora Minghetti ad andare in rete sfruttando al meglio punizione battuta da Dall'Agata senza il minimo contrasto opposto dalla difesa avversaria per il definitivo 5 a 1.
Già delineata la classifica che vede al primo posto con 6 punti il Climagas Ponte Pietra, seguono a 4 punti la Pol. Forza Vigne e la Pol. Osservanza mentre ancora più folto è il gruppo di squadre con 3 punti composto dal Diegaro, Real 89 Bacciolino, Asics Cannucceto, A.S. Arcobaleno e Scot Due Emme, solitaria a 2 punti la Pol. Cesuola con dietro a 1 punto la Pol. San Marco e l'A.S. La Torre, chiude la classifica di Eccellenza ancora a zero punti l'A.S. Arcobaleno. (Mauro Armuzzi)
La squdra delle Vigne (Eccellenza)
La squdra del San Marco
Un momento della partita
Un momento della partita
Nelle foto: - Pol Forza Vigne - U.S. San Marco Sarb Riello - Azioni di gioco

Categoria: Calcio a 11 Dilettanti Data di creazione: 26/09/2007
Sottocategoria: Comunic.ni e Regolamenti Ultima modifica: 09/09/2008
Permalink: L'editoriale sulla 2ª giornata di campionato...di Mauro Armuzzi Tag: L'editoriale sulla 2ª giornata di campionato...di Mauro Armuzzi
Inserita da: Mauro Armuzzi Pagina vista 258 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2

Torna indietro Torna su - access key T


CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato di Cesena (FC) - E-mail: info@csicesena.it
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383 - Cod.Fisc. 81006550404 - Partita IVA 01425470406
Copyright © 2007/2017 by www.massimolenzi.com - Credits - Privacy & Cookie Policy

Visite al sito: 10171084