CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO DI CESENA
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383
  
 

Le convenzioni Csi Cesena

  • Convenzioni/Partner

Calcio


Altri sport


Attività


Arbitri calcio


Sanzioni


Varie


Adempimenti pubblicitari di cui alla l. 124/17

  • Contributi pubblici

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 5250
Fine colonna 1
 

6° Campionato Provinciale di Calcio a 7

L'editoriale di Mauro Armuzzi

Ha preso il via il campionato di calcio a 7 organizzati dal C.S.I. di Cesena con la disputa della prima giornata di gare. In netta crescita del numero delle squadre iscritte quest'anno, sono infatti 31, suddivise dall'apposita commissione in quattro gironi di cui uno di Eccellenza a undici squadre e tre di serie "A" a dieci squadre.
Più avanti verranno comunicate il numero di promozioni e retrocessioni per la formazione dei gironi del prossimo campionato, per il momento sappiamo che la vincente della serie Eccellenza conseguirà il titolo di campione Provinciale 2007/08 del Comitato di Cesena e, oltre a ricevere i premi in palio, acquisirà il diritto a partecipare alla fase regionale che qualificherà ai campionati nazionali. Nell'apposita riunione dirigenti, sono stati determinati anche i limiti alla partecipazione dei giocatori federali: sono esclusi i giocatori tesserati F.I.G.C. che abbiano preso parte o inseriti in elenco per gare di Campionati F.I.G.C. di Calcio a 5, Serie A e B, nell'anno sportivo 2007/08 e preso parte scendendo in campo o inseriti in elenco in gare dei Campionati F.I.G.C. di Calcio a 11 delle serie "promozione" o categorie superiori nell'anno sportivo 2007/08.
Il tesseramento è sempre aperto per tutti gli altri giocatori. Il tesseramento per gli atleti delle serie F.I.G.C. calcio a 11 e calcio a 5 delle categorie ammessi al Campionato e Coppa deve comunque avvenire entro il 20 dicembre 2007.
Nella prima giornata di gara nel girone di Eccellenza vincono le favorite, in particolare la scudettata Kick Off Villa Chiaviche che sommerge di goal, 11 a 2, la neo promossa Le Riserve; anche l'A.S.D. Gattolino Il Ritorno, seconda forza del campionato dello scorso anno, parte con il piede giusto e incassa i primi tre punti contro l'A.S. Villa Chiaviche Calcio; per i Campioni Regionali in carica del San Vittore la vittoria arriva con un solo goal di differenza, 3 a 4 contro i Beach Boys, mentre più netta e convincente è la vittoria del San Marco, 6 a 2, contro lo Sporting Caffé. Chiude il gruppo delle vincenti la Pol. 5 Cerchi che vince per 4 a 3 contro la Isole Sottovento.
Il programma della seconda giornata di gare propone già un scontro al vertice fra il San Vittore e il San Marco.
Con lo scudetto di campioni regionali cucito sulle maglie, il San Vittore si ripropone nel nostro campionato dopo avere, lo scorso anno, vinto la fase regionale e partecipato alla fase nazionale che si è svolta a Chianciano classificandosi al 5° posto e riuscendo a far suo il premio più importante di tutta la manifestazione, quel premio fair play che viene assegnato alla società più corretta e disciplinata del torneo.
E da campione regionale non ha deluso le aspettative battendo per 5 a 4 il combattivo San Marco. Il primo goal del San Vittore è arrivato dopo pochi minuti ad opera dell'avanti Imolesi Andrea dopo il ribaltamento di fronte conseguente al salvataggio sulla riga a portiere battuto effettuato da Tappi Giuseppe. Ci sono voluti 20 minuti al San Marco per reagire e trovare l'occasione buona per pareggiare, occasione che non sfugge a Morgagni Enrico che raccogliendo una ribattuta della difesa infila il San Vittore con un rasoterra da metà campo che sbuca fra le gambe dei difensori e sorprende il portiere.
Il vantaggio con il quale il San Vittore va al riposo giunge al 25' grazie ad un colpo di tacco di Valentini Costantino che raccoglie una palla che arriva dal calcio d'angolo e spiazza tutta la difesa infilandola in rete.
Al rientro in campo il San Marco butta tutte le proprie energie per tentare un recupero che riesce già al 6' minuto della ripresa grazie alla precisione di Morgagni Enrico che infila la palla nell'angolo alto della porta del San Marco con un tiro da fuori area.
La pressione operata dalla squadra però è troppo sbilanciata e consente al San Vittore di infilare la porta avversaria per tre volte in soli quattro minuti con una doppietta di Morigi Gianni al 15' e 17' che riesce anche a procurarsi un rigore trasformato poi dall'amico Costantino Valentini. Il San Vittore, ormai pago e convinto di poter controllare agevolmente una gara che sta conducendo per 5 a 2, rallenta il gioco e da modo al San Marco di andare ancora a segno, sempre con Morgagni Enrico, che infila per la terza volta l'incolpevole portiere Piraccini Sandro.
E' uno spiovente, calciato da oltre meta campo da Pes Roberto, che infilandosi a fil di traversa dietro le spalle del portiere del San Marco riapre i giochi per un fine gara intenso e agonistico, con il San Marco teso alla ricerca di un insperato pareggio.
Ultimi cinque minuti di gara al cardiopalma dunque, ma che comunque non modificano il risultato di una gara ottimamente e correttamente giocata da entrambe le squadre.

Nelle foto: - Pol. San Vittore, San Marco Happy Team, Azioni di gioco.


Visita la galleria fotografica

Categoria: Calcio a 11 Dilettanti Data di creazione: 16/10/2007
Sottocategoria: Comunic.ni e Regolamenti Ultima modifica: 09/09/2008
Permalink: 6° Campionato Provinciale di Calcio a 7 Tag: 6° Campionato Provinciale di Calcio a 7
Inserita da: Mauro Armuzzi Pagina vista 266 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2

Torna indietro Torna su - access key T


CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato di Cesena (FC) - E-mail: info@csicesena.it
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383 - Cod.Fisc. 81006550404 - Partita IVA 01425470406
Copyright © 2007/2017 by www.massimolenzi.com - Credits - Privacy & Cookie Policy

Visite al sito: 10171094