CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO DI CESENA
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383
  
 

Le convenzioni Csi Cesena

  • Convenzioni/Partner

Calcio


Altri sport


Attività


Arbitri calcio


Sanzioni


Varie


Adempimenti pubblicitari di cui alla l. 124/17

  • Contributi pubblici

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 5756
Fine colonna 1
 

Il calcio a sette sta vivendo un momento di vero boom!

Web Cronaca della partita tra G.S. Ponte Pietra e Pol. Osservanza nell'editoriale di Mauro Armuzzi sul 6° campionato di calcio a sette

6° Campionato Provinciale di Calcio a 7 Maschile

Il calcio a 7 sta vivendo un momento di vero boom.
Quaranta sono le squadre che danno vita al Campionato in corso nel Centro Sportivo di Cesena e già la Commissione sta pensando a come meglio organizzare i gironi del prossimo anno.
Si conferma il girone di Eccellenza, che verrà portato a 12 squadre facendo retrocedere tre squadre e promovendone quattro, la prima di ogni girone dell'attuale Serie A più una miglior seconda scelta con principi ancora da determinare.
Per la serie A è in programma la formazione di un solo girone composto dalle tre squadre retrocesse più le tre squadre che si classificheranno al secondo, terzo e quarto posto in classifica generale alla fine del campionato nei rispettivi gironi.
Visto che una seconda potrà iscriversi al girone di eccellenza ci sarà il posto anche per una quarta nell'unico girone di serie A.
Le rimanenti squadre daranno vita ad uno o più gironi di serie B. Anche per il calcio a 7 è in programma l'organizzazione di coppe e supercoppe per la fase conclusiva del campionato. Commissione al lavoro dunque, per promuovere e incentivare la diffusione di questo sport che, anche grazie alla realizzazione di nuovi impianti, sta incontrando sempre più il favore dei giovani e meno giovani nelle nostro società.
Dopo tre giornate di gioco nel girone C della serie A una sola squadra è rimasta a punteggio pieno a 9 punti, il G.P.Vigne che nello scontro al vertice strapazza l'Atl.
Il Passatore vincendo l'incontro per 5 a 1. Non va oltre il pareggio per 3 a 3 con il G.S. Ponte Pietra l'altra squadra di vertice, lo Spartakus United, che si assesta così al secondo posto con 7 punti. L'A.S.D. Rubicone-Montianese raggiunge a 6 punti l'Atl.
Il Passatore grazie alla vittoria conseguita a spese dell'A.S. San Domenico ancora fermo a zero punti.
Gli tiene compagnia la Pol. Osservanza che perde contro il Team San Rocco e che, grazie a questa vittoria, raggiunge il terzo posto con 6 punti.
A 4 punti troviamo le squadre di metà classifica: S.Marco, Ponte Pietra e Rubicone-Montiamese mentre a 3 punti arriva l'Area Team grazie alla vittoria ottenuta sul San Marco-Sottile & Ruscelli.
Vittoria per 2 a 0 del G.S. Ponte Pietra nella gara della quarta giornata giocata contro la Pol. Osservanza che rimane a zero punti alla ricerca del primo risultato positivo. E pensare che la squadra non ha demeritato, la sconfitta è frutto di due infortuni del reparto difensivo in un incontro giocato alla pari contro un avversario che, nonostante la mole di gioco espresso, non è mai riuscito ad impensierire più di tanto.
E' dell'Osservanza il primo tentativo di andare in rete, al 5' del primo tempo Giorgi Alessandro, dopo aver scartato due avversari, colpisce secco la palla e la indirizza verso l'angolo basso della porta. Intervento di istinto del portiere che sventa in angolo.
L'Osservanza è partita all'attacco ottenendo una leggera supremazia di gioco nella prima parte della gara ed è solo al 12' che arriva la prima vera occasione per il Ponte Pietra con Rossi Manuel che calcia a colpo sicuro una palla che gli arriva dalla destra e che viene respinta da un difensore posizionato sulla riga di porta
Sul ribaltamento di fronte è Campana Andrea ad andare al tiro sventato dal portiere.
Il ponte Pietra insiste, forte della supremazia del gioco che nel frattempo ha conquistato. Su calcio di punizione è il portiere Monti Marco dell'Osservanza a fare la sua bella figura deviando in angolo una palla diretta in porta .
Ed è al 26' che arriva l'autorete, su un rinvio lungo del portiere è lo sfortunato intervento del difensore Grilli Leonardo che sbuccia la palla di testa e la devia sull'interno del palo della sua porta mettendo fuori causa il portiere .
Rabbiosa reazione dell'Osservanza che negli ultimi minuti di gioco del primo tempo cerca di raddrizzare il risultato senza peraltro riuscirci. Squadre al riposo sul vantaggio del Ponte Pietra. La seconda frazione di gioco inizia con entrambe le squadre all'attacco, con svariati ribaltamenti di fronte e con tiri da fuori area regolarmente neutralizzati dai rispettivi portieri. Al 15' Barducci Francesco manca l'aggancio della palla in una occasione che lo vedeva solo davanti al portiere e al 16' tiro da fuori area di Campana Andrea neutralizzato dal portiere Amadori Simone che blocca e rinvia, rinvia talmente bene, con un campanile alto che al termine della sua parabola finisce direttamente in rete alle spalle del portiere avversario che, probabilmente accecato dai fari, nulla riesce a fare .
E' il 2 a 0, risultato che non cambierà nonostante la reazione rabbiosa dell'Osservanza tesa a cercare il goal per riaprire la gara e la difesa ordinata del Ponte Pietra che poco spazio lascia agli avversari fino al termine della gara.


visita la galleria fotografica

Categoria: Calcio a 11 Dilettanti Data di creazione: 30/10/2007
Sottocategoria: Comunic.ni e Regolamenti Ultima modifica: 09/09/2008
Permalink: Il calcio a sette sta vivendo un momento di vero boom! Tag: Il calcio a sette sta vivendo un momento di vero boom!
Inserita da: Mauro Armuzzi Pagina vista 349 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2

Torna indietro Torna su - access key T


CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato di Cesena (FC) - E-mail: info@csicesena.it
Via Pitagora, 215 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 600383 - Cod.Fisc. 81006550404 - Partita IVA 01425470406
Copyright © 2007/2017 by www.massimolenzi.com - Credits - Privacy & Cookie Policy

Visite al sito: 10171600